home Sicilia Millennium  - scrivi al direttore

notizie dalla Sicilia

© sicilia millennium - www.siciliamillennium.it
quotidiano telematico diretto da Enza Garipoli
tutti i diritti riservati
sicilia millennium... e ti affacci al mondo

 

indice delle notizie 
 

 
     vai al supplemento culturale: Misura D'Amore www.misuradamore.it  

 


REALITY -  MASSIMO CECCHERINI ESPULSO DALL'ISOLA DEI FAMOSI PER AVER BESTEMMIATO DURANTE LA DIRETTA DI IERI
19 ottobre 2006


MASSIMO CECCHERINI

CATANIA -  Ancora un "bestemmiatore" in tv in un reality. Quest'anno è accaduto a "L'isola dei famosi 4", dove uno dei concorrenti, Massimo Ceccherini, è stato espulso perché ieri è stato sentito bestemmiare durante la diretta televisiva in onda su Rai Due condotta da Simona Ventura.
Il "toscanaccio" Ceccherini ha chiesto scusa, ma non è servito ad evitare la punizione. Il direttore di Rai Due Marano, e il titolare del format Giorgio Gori, hanno applicato alla lettera il regolamento e non hanno concesso alcun "condono". Era già avvenuta un'espulsione, a causa di una bestemmia, nel reality "La fattoria": il bestemmiatore estromesso fu l'imbonitore televisivo Roberto da Crema.

«Sono molto dispiaciuta ma non abbiamo potuto fare altrimenti e d'altra parte il rispetto del pubblico è la cosa che più ci preme». Così Simona Ventura commenta l'espulsione di Massimo Ceccherini dall'Isola dei Famosi. «Sono stata avvertita tempestivamente - racconta la conduttrice del reality show di Raidue - dal direttore di rete Antonio Marano e dal produttore Giorgio Gori che hanno chiamato in anticipo un nero pubblicitario per avvertirmi di quanto era accaduto. A malincuore - prosegue la Ventura - abbiamo deciso di eliminare immediatamente dal gioco Massimo Ceccherini».
Nella puntata di ieri, Ceccherini aveva sconfitto al televoto Alessandra Pierelli. La trovata geniale (...) dei responsabili del format aveva voluto che a sostituire l'ex fidanzatra del tronista Costantino Vitagliano, fosse l'attuale ragazza, Linda Santaguida. Poi, come ammesso dalla stessa Ventura, un nuovo vip: Leone da Lernia. "Abbiamo raschiato il fondo", ha detto Simona". Forse si è andati oltre.
Ma gli ascolti continuano a premiare Simona Ventura: forse proprio la cacciata di Ceccherini ha contribuito a stabilire il nuovo record stagionale in fatto di audience. L'isola ha vinto la serata, per la prima volta nella stagione, totalizzando 5.151.000 spettatori, pari al 25.57% di share.
Su Raiuno la partita di Champios League Olimpiakos-Roma, è stata seguita nel primo tempo da 5.054.000 persone pari al 17.79% di share, e nel secondo da 3.862.000 con il 14.28% di share. Ancora più che buoni, su Italia Uno, gli ascolti del telefilm «Dr House»: nel primo episodio 4.608.000 telespettatori (16.16% di share) e nel secondo 4.763.000 (18.27%).
Come sempre, a battere tutti è stata «Striscia la notizia», che su Canale 5 ha ottenuto 8.094.000 telespettatori (28.55%). Ancora una volta in fondo alla classifica il «Reality Circus» di Barbara D'Urso: ascolti assai modesti anche per la puntata di chiusura: 2. 698.000 spettatori, pari al 12.83%.

 

 

argomenti correlati