home Sicilia Millennium  - scrivi al direttore  

notizie dalla sicilia

 

© sicilia millennium
quotidiano telematico diretto da Enza Garipoli
tutti i diritti riservati
sicilia millennium... e ti affacci al mondo

 

indice delle notizie 
regionali

 
     vai al supplemento culturale Misura D'Amore    

 

      


CATANIA - UN FESTIVAL DELLA CANZONE SICILIANA
PER  BAMBINI
7 marzo 2007

CATANIA - Un festival della canzone per bambini attento alla tradizione siciliana. E’ questo il progetto proposto dall’assessore provinciale alle Politiche culturali, Serafina Perra, ai dirigenti scolastici e agli insegnanti delegati della scuole materne ed elementari del territorio, nel corso di un incontro che si è tenuto a Palazzo Minoriti.
“Abbiamo pensato di realizzare una rassegna musicale per i bambini che possa essere per loro l’opportunità per salire sul palcoscenico e confrontarsi in una divertente competizione canora, ma non solo – ha spiegato l’assessore Perra -. La manifestazione avrà anche una valenza culturale perché dovranno essere tenuti in conto i valori culturali, storici, della tradizione tipicamente siciliana”.
Ogni scuola potrà partecipare con più bambini che avranno la possibilità, oltre che di cantare, di esibirsi in brevi saggi di ballo e recitazione.
Il prossimo appuntamento, per entrare nel vivo dell’organizzazione e formalizzare l’adesione delle scuole, è lunedì 12 marzo, alle ore 9,30, nella sala consiliare di Palazzo Minoriti, in via Prefettura, a Catania.

 

 

argomenti correlati