Enza Garipoli
Direttore responsabile


              MISURA D'AMORE

Il supplemento culturale:
Misura d'Amore

 

.................................. entra


In primo piano da Palermo

................................ di più


 

 

..............................


Gennaio 2008

A CATANIA, IL NUOVO SALONE "CAPELLIMANIA" DEGLI HAIR STYLIST SALVO & CARMELO
in via Torino 102

............................... di più


SALUTE E FARMACI

INFLUENZA: quest'anno si spende meno con i farmaci equivalenti; possibili risparmi fino a 33 milioni di euro - All'interno la Tabella comparativa
di Enza Garipoli

............................... di più


  Inchiesta minori

CATANIA - INCHIESTA NEL DISAGIO MINORILE IN SICILIA
di Enza Garipoli

............................... di più


           IL RACCONTO

Omaggio per i nostri lettori: "ASPETTANDO IL PROCESSO"
 di Enza Garipoli

...............................entra


© sicilia millennium 2007
   tutti i diritti riservati

---



-histats.com

---

   
 

 

 

 

Cronache

1 luglio 2008

www.siciliamillennium.it

CATANIA - PARTE OGGI L’INIZIATIVA DEL COMUNE CONTRO LA SOSTA SELVAGGIA

 

CATANIA - Migliorare la circolazione veicolare nelle strade cittadine e ripristinare l’ordine soprattutto nelle zone del centro storico, spesso intasate da auto posteggiate in doppia fila lasciate da incuranti automobilisti secondo cattive abitudini ormai consolidate in città. Ma anche incoraggiare l’utilizzo dei caschi di protezione a salvaguardia di tanti motociclisti che con il caldo a volte evitano di indossarlo.
Con questi obiettivi il sindaco Raffaele Stancanelli, nel corso di una riunione a cui hanno partecipato anche il comandante della Polizia Municipale Pietro Belfiore, il direttore generale del Comune Armando Giacalone e il presidente della società “Sostare” Iano Lombardo, ha disposto una massiccia operazione realizzata in collaborazione tra Comune e la “Sostare”, contro la “sosta irregolare” e un incremento dei controlli sull’uso dei caschi.
Riguardo alla prima iniziativa contro la sosta selvaggia, a cominciare da oggi, ogni giorno, mattina e pomeriggio, tre pattuglie di vigili urbani per turno, affiancati da altrettanti carro attrezzi e dalle squadre di Sostare addette alla disposizione delle ganasce, gireranno per le vie della città, specialmente nelle zone centrali, per garantire ordine e disciplina, allo scopo di scoraggiare gli automobilisti indisciplinati, rendere più fluido il traffico ed impedire così la formazione di interminabili code di auto con conseguenti disagi agli automobilisti stessi e danni all’ambiente.
Le auto in divieto di sosta e che arrecano intralcio alla circolazione possono essere sanzionate e rimosse, come nel caso di automobili in doppia fila o posteggiate agli incroci; mentre le auto che, pur non arrecando alcun intralcio alla circolazione veicolare, sono comunque in divieto di sosta, come le auto posteggiate sui marciapiedi, sulle strisce pedonali o peggio, in corrispondenza di scivoli per disabili, possono essere oltre che sanzionate, bloccate dalle ganasce applicate alle ruote.
In merito alla verifica sull’uso dei caschi, il sindaco Stancanelli ha raccomandato al comandante Belfiore di intensificare i controlli ai quali i vigili urbani stanno già lavorando nei posti di controllo effettuati congiuntamente con la Polizia stradale.
L’operazione richiede uno sforzo notevole da parte dell’Amministrazione e dello stesso corpo di Polizia Municipale impegnato, particolarmente in questo periodo estivo, in altre importanti operazioni, tra cui la vigilanza nelle zone balneari e in quelle del centro cittadino specialmente nelle ore serali in concomitanza con l’apertura dei locali.
Il servizio si svolgerà con il contributo della società “Sostare” che sta anche provvedendo ad una nuova diffusione dell’opuscolo realizzato allo scopo di fornire ai cittadini tutti i chiarimenti e le spiegazioni necessarie sui servizi offerti e sulla rimozione delle ganasce per coloro che dovessero trovarle applicate alle proprie auto.
“Dopo l’operazione “ripuliamo catania” – ha dichiarato il sindaco Raffaele Stancanelli - parte oggi questa nuova iniziativa volta a scoraggiare coloro che pensano di poter lasciare l’auto in qualsiasi maniera, incuranti del rispetto delle regole che sono importanti per un comune vivere civile. Spero che i cittadini apprezzino i nostri sforzi e ci diano una mano a garanzia di tutti. Siamo certi che riusciremo ad ottenere buoni risultati in termini di una migliore circolazione delle auto ma anche e soprattutto degli autobus urbani ed extraurbani che potranno così accorciare i tempi di percorrenza delle corse. Stiamo lavorando per rendere più vivibile questa città, chiedo quindi ai catanesi un po’ di pazienza e soprattutto un aiuto concreto”.

 

 

.......................................................................


Altre notizie

....................................vai all'indice

 

  email: scrivi al direttore

   

La vostra vetrina su Internet

Casella di testo: cultura&show
PUBBLICITA' ON LINE
Per la pubblicità e piccoli annunci su SICILIA MILLENNIUM inviare email a: reclame@siciliamillennium.it
....................................
...
... di più   


SiciliaMillennium.it



SPECIALE ELEZIONI 2008 A CATANIA

............................................ di più


   Mostra


CATANIA - MOSTRA AL PORT CENTER:
I QUADRI SOLARI DI FRANCESCO LA ROSA
IL PITTORE DELLA VITA DEI CONTADINI DI SICILIA
di ENZA GARIPOLI
20 giugno 2006

...........................per saperne di più

  IL BLOG DI ENZA GARIPOLI

PATechnoloGEEK weBLOG
Cliccare su: 
Enza Garipoli

...........................per saperne di più

Altre notizie

..............................vai all'indice


 

 



SiciliaMillennium
Fondato nel febbraio 2001
progetto grafico Edizioni Steri -  2004 - 2005
progetto editoriale-impaginazione: Enza Garipoli
© sicilia millennium 2008   tutti i diritti riservati