IN PRIMO PIANO

Informatica - About ASUS

Enza Garipoli
Direttore responsabile

   Sicilia Millennium - www.siciliamillennium.it - AGOSTO 2009     Prima Pagina:       ROMA - IL DECRETO ANTICRISI E' LEGGE, IL SENATO HA VOTATO LA FIDUCIA - DAL CIPE VIA LIBERA AI 4 MILIARDI PER LA SICILIA              
home - cultura&spettacoli - medicina new - informatica - turismo - archivio - link - credits - ricordi
 

Turismo online
Service
Catania Airport

Agosto 2009

..............per saperne di più


 La vostra vetrina su Internet

PUBBLICITA' ONLINE
SiciliaMillennium.it

reclame@siciliamillennium.it
....................................
.... di più 


   Misura d'Amore

Il supplemento culturale:
Misura d'Amore

 

.................................. entra


SiciliaMillennium.it 2008

 Home
 Medicina&Salute
Old
&Salute
 Informatica
 Ricordi new
 Link
 Sicilia
 

 ELEZIONI 2009 - AFFLUENZA SCARSA, ITALIANI AL VOTO MA SENZA FRETTA  

“Ogni fegatino di mosca è sostanza”

 IL SISMA CHE HA FERITO L'ABRUZZO

 PADOVA - SCOPERTO GENE BLOCCA METASTASI

 MORTO LO SCRITTORE  BONAVIRI,

I dipendenti P. A. sono tutti fannulloni?

L'ARS approva riforma sanitaria

 I Luocchi “Storia di vita e di       santi" di Aldo Reina

"I LUOCCHI", DI ANNA MAURO: ANTEPRIMA travolgente di Enza Garipoli

 ROMA - Protocollo di Palermo sulla tratta

Rassegna teatrale “Tutti in scena”,

 RIFORMA INTRAMOENIA

 permanente “Il martirio di Agata

Gli ITALIANI SI SENTONO BENE

  COLUMBUS DAY ALL'ITALIANA

 Madonna della Buona Nuova


Il sito di Anna Mauro

Il Teatro, le Regie, l'Arte di



www.annamauro.it

...............................


 

 

..............................


© sicilia millennium 2009
   tutti i diritti riservati


   
 

 

 

 

Cronache

25 agosto 2009

www.siciliamillennium.it

GUARIGIONE MIRACOLOSA A LOURDES DI UNA SIGNORA DI POTENZA AFFETTA DA SLA: LA TERRIBILE SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA CHE L'AVEVA RIDOTTA SULLA SEDIA A ROTELLE GIA' DAL 2005, APPENA UN ANNO DOPO AVER CONTRATTO IL GRAVISSIMO MALE

 


TORINO - Dell'improvvisa e inspiegabile, per la scienza, guarigione della signora Antonietta Raco, 54 anni dei quali 5 funestati dalla Sla, si continuera' a parlare, scrivere e studiare ancora per molto.

Ma ora i fatti parlano chiaro.  Per lo stesso specialista del nosocomio torinese, che segue Antonietta Raco da anni, si tratta di: "Un fenomeno scientificamente inspiegabile, che io stesso impiegherò del tempo a elaborare".
Lo afferma perplesso il neurologo Adriano Chiò, dell'ospedale Molinette di Torino, definendo la guarigione della sua paziente di Francavilla sul Sinni (Potenza), che ha improvvisamente ripreso a camminare dopo aver fatto un viaggio di fede a Lourdes.

"Non ho mai visto un caso come questo", ha detto il medico. E per adesso nessuno, nemmeno la "miracolata", parla di miracolo. Antonietta, felicissima, preferisce parlare di "dono": lei era affetta dalla Sla dal 2004 ed era costretta in carrozzella dal 2005, mentre ora cammina quasi speditamente.

Lo specialista sottolinea che la visita fatta alla sinora Raco "era stata programmata da tempo, e non serviva ad accertare eventuali prodigi. Per questo ci sono le autorità ecclesiastiche". Intanto, però, Antonietta Raco,

Continua il neurologo: "A giugno, quando l'ho visitata, non era in grado di muoversi. Solo di alzarsi dalla sedia a rotelle e stare in piedi con un appoggio. Non ho mai osservato niente di simile in un malato di Sla. E' un male che può rallentare, ma non migliora".

La paziente continuerà, comunque, ad essere seguita presso il reparto di Neurologia delle Molinette, e il professor Chiò ha già ordinato -"per pura cautela" dice - la ripetizione di alcuni esami che la donna ha effettuato in Basilicata nei giorni scorsi.
Antonietta, tornata il 5 agosto scorso col marito Antonio Lofiego, da un pellegrinaggio a Lourdes - organizzato dalla diocesi di Tursi e Lagonegro - è ancora incredula.

"Il viaggio di andata, l'1 agosto, l'ho fatto nel vagone barellati del Treno Bianco Unitalsi. Il giorno dopo, nella vasca benedetta, ho sentito una voce femminile dirmi di farmi coraggio. Pensavo fosse un segno che sarei peggiorata ancora, ma poi ho sentito come un abbraccio, e un forte dolore alle gambe. Ho capito che qualcosa stava accadendo".

Il 5 agosto, tornata a casa, ha nuovamente sentito la stessa voce: "Mi diceva di raccontare a mio marito quel che era successo. Io allora l'ho chiamato, e davanti a lui mi sono alzata e gli sono andata incontro. Da allora non mi sono più mossa in carrozzella. Solo la prima volta che sono uscita, perché prima di mostrarmi a tutti volevo consultarmi con il parroco". Una gioia insperata, quella di Antonietta e dei suoi quattro figli, da cui però la "miracolata" rischia di essere sopraffatta. "E' come una vincita al Superenalotto, che porta con sé anche incredulità e senso di colpa", spiega la psicologa Enza Mastro, dell'Associazione piemontese per l'assistenza alla Sla. "Nei protagonisti di queste guarigioni insperate c'é spesso vergogna rispetto agli altri malati, poca voglia di uscire e mostrarsi, timore dell'invidia altrui. E comunque è un'emozione complessa che ci vuole tempo per gestire. Importantissimi sono gli affetti e le sicurezze quotidiane: la signora ha una famiglia solida di cui le farà bene occuparsi, e ha molta fede, che è un rifugio fondamentale in casi come questo".



 

 

.......................................................................


Altre notizie

....................................vai all'archivio

 

  Lettere al direttore

   

 Eventi, cinema, sport, enti, istituzioni


Volare 2009


CATANIA -  Dopo Roma e Milano, dal 28 marzo Egyptair apre una base all'aeroporto di Catania con tre collegamenti diretti di linea per Il Cairo, Luxor e Sharm
di Alfio Pizzone

.......................................di piu'


 Non dimenticare Abruzzo

L'AQUILA  -  Sisma Abruzzo, I NOMI DELLE VITTIME PUBBLICATI SUL SITO DELLA REGIONE ABRUZZO
 

..........................................................di piu'


Cultura 2009

CATANIA -  Palazzo della Cultura (ex convento di San Placido, via Museo Biscari 5), incontro “Omaggio a Bonaviri” il 19 marzo

..........................................................di piu'


Cultura 2009

MONREALE (PALERMO) - UT POESIS PICTURA ET IMAGO, OMAGGIO A TOMMASO ROMANO

..........................................................di piu'


  .

 




SiciliaMillennium
 Fondato nel febbraio 2001
progetto grafico Edizioni Steri -  2004 - 2005
progetto editoriale-impaginazione: Enza Garipoli
© sicilia millennium 2009
All rights reserved - Tutti i diritti riservati 

- --