IN PRIMO PIANO

Informatica - About ASUS

Enza Garipoli
Direttore responsabile

   SiciliaMillennium.it - www.siciliamillennium.it - NOVEMBRE 2011       Prima Pagina:    16 novembre 2011 - ROMA: SI E' INSEDIATO IL NUOVO GOVERNO MONTI, SEGNALI POSITIVI DALL'EUROPA                        
home  - spettacoli - medicina - informatica - turismo - archivio 2009-10 - link - credits - ricordi - cultura
ATENEO PALERMITANO


 

Dicembre 2011

..............per saperne di più


 La vostra vetrina su Internet

PUBBLICITA' ONLINE
SiciliaMillennium.it

reclame@siciliamillennium.it
....................................
.... di più 


   Misura d'Amore, il Sito

Il supplemento culturale:
Misura d'Amore.it

 

.................................. entra


SiciliaMillennium.it

 Home
 Medicina&Salute
Old
&Salute
 Informatica
 Ricordi new
 Link
 Sicilia
 new cultura

Il sito di Anna Mauro


Il Teatro, le Regie, l'Arte di



www.annamauro.it

...............................


 
I Chiostri del tempo di Colombo
 

TURISMO IN SICILIA e... non solo


Sicily District

....................................di più



 

 

..............................


© sicilia millennium 2011
   tutti i diritti riservati


   
 

 

 

 

Cultura

3 dicembre 2011

www.siciliamillennium.it 


"L'ANIMA DEL DIAVOLO" , IL SECONDO THRILLER

 DI FRANCESCO VEUTRO: PRESENTAZIONE ALLA

 LIBRERIA MONDADORI DI CATANIA DOMENICA

4 DICEMBRE ALLE 19.30

CATANIA - LA NUOVA OPERA DEL SICILIANO FRANCESCO VEUTRO SARA' PRESENTATA domani PRESSO LA LIBRERIA MONDADORI DI VIA UMBERTO A CATANIA
QUESTA MATTINA, ALLE 11, PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA AGLI ORGANI DI STAMPA

GLI ANNI DI PIOMBO A CATANIA

TRA MAFIA E SETTE SATANICHE


Alla fine degli anni 80 l’escalation degli omicidi mostrò la Sicilia come il ricettacolo contemporaneo di tutto il male del Mediterraneo. Proprio in quegli anni, la sola Catania detenne il primato dei morti ammazzati ogni anno; ma anche la Sicilia in quel periodo buio raggiunse - tra luci e ombre, tra casi di cronaca inquietanti e delitti efferati, tra infiltrazioni mafiose e rapine a mano armata - un singolare primato: il più alto numero di sacerdoti ufficialmente nominati dai vescovi proprio per combattere il Demonio.
Su circa 100 preti esorcisti censiti in tutt’Italia, ben 20 si trovano proprio in Sicilia. In oltre trent’anni di sangue ed orrore non è mai stato raccolto nessun elemento indiziario consistente e utile per un processo. Tra mafia, massoneria, servizi deviati, funzionari pubblici ed ecclesiastici corrotti, il segreto istruttorio non ha mai sciolto i dubbi sul presunto legame di alcune famiglie mafiose con delle sette sataniche. In questa guerra strisciante non sono stati mobilitati solo i ministri della chiesa, ma anche laici e persino medici per reprimere l’espandersi del preoccupante fenomeno.
Questo ed altro viene ripercorso nel nuovo ed avvincente thriller psicologico di Francesco Veutro (L’Anima del Diavolo) che magistralmente ripercorre quegli anni attraverso un viaggio negli abissi del male, che cambierà il modo di vedere l’ordinarietà delle cose, svelando gli inquietanti retroscena sul rapporto fra Mafia, Chiesa e Satanismo .
Si invitano tutti i mezzi di informazione nazionali e locali a partecipare all’incontro di presentazione che si terrà Sabato 03 Dicembre ore 11:00, presso il Centro Uffici di Piazza Giovanni Verga
durante il quale prenderanno la parola il presidente dell’associazione Giuridico - Forenze “Ad Maiora” avv. Orazio Torrisi, nonchè magistrati e avvocati, esponenti della cultura e del giornalismo che hanno vissuto e raccontato gli anni di piombo di Catania.

 


CATANIA -
CAFFE’ LETTERARIO. Alla vigilia delle nozze, la futura sposa cade vittima di un misterioso, agghiacciante omicidio. In seguito anche un sacerdote rimane ucciso e viene rinvenuta una misteriosa pergamena. Il Commissario Lazzari si getta in una investigazione che lo porterà dalla Sicilia fino in Spagna ….

Arriva una nuova indagine del Commissario Lazzari, scritta da Francesco Veutro: L’anima del diavolo (Sbc Edizioni di Ravenna). Il libro verrà presentato a Catania, domenica 4 dicembre alle 19.30, presso la Libreria Mondadori.

Interverranno l’avvocato Orazio Torrisi, la giornalista e scrittrice Enza Garipoli, l’attrice Carmelinda Gentile, l'avv. Paola Alario e la responsabile del Gruppo culturale Valentina Sangiorgi.

Se Veutro ci aveva già aperto , con la prima opera, la mente verso realtà celate e spesso ignorate, con L’anima del diavolo porrà in crisi molte delle nostre certezze, iniziandoci ad un mondo, a cui spesso non vogliamo neanche provare a guardare, perché troppo ci inquieta e ci spaventa.
Il libro si apre proponendoci, con grande genuinità la quotidianità, fatta di cose semplici, come la sveglia al mattino o il profumo del caffè al risveglio, che ci fanno approcciare alla lettura con serenità.

 “Alla vigilia delle nozze, la futura sposa cade vittima di un misterioso, agghiacciante omicidio. In seguito anche un sacerdote rimane ucciso e viene rinvenuta una misteriosa pergamena. Il Commissario Lazzari, che opera alla questura di Catania, si getta in una investigazione quasi disperata che lo porterà dalla Sicilia fino in Spagna, dove ogni indizio sembra puntare, inaspettatamente, verso una pista demoniaca, sempre più fitta di inquietanti enigmi da risolvere. E ad ogni enigma si intrecciano le vite di una coppia di innamorati e di un bambino.

Il thriller psicologico L’anima del diavolo è un viaggio in equilibrio attraverso gli abissi del male, fino a profondità dove si toccano destini umani che parevano lontanissimi.”


 

 

Altre notizie

....................................vai all'archivio 2008

 

  Lettere al direttore: direttore@siciliamillennium.it


   

 Giornalismo, cinema, sport, enti, istituzioni


LA PAGINA DEL DIRETTORE - Lettere 

IL GOVERNO DI SUPER-MARIO

L'EDITORIALE
di Enza Garipoli


 

Poetry Corner  2011


ABSOLUTE LOVE (Misura d'Amore), l'e-book di Vincent G. Barrett
potete ordinarlo mandando una mail a cultura@siciliamillennium.it (10 euro)
La prefazione  di Mino Milani: "Chi lamenta che non si scriva e non si racconti più d'amore, può trovare quanto va cercando in questo intenso libro di Vincent G. Barrett; costruito fuori da ogni convenzione: prosa e versi s'alternano (meglio direi si compenetrano)"...


 Poesie da Misura d'amore:
- Misura d'Amore (prefazione di Mino Milani)
- Misura d'Amore (poesia)

- Acitrezza
- Per tutto il mese il sole
- Mio inferno irrinunciabile

 

................................................. per saperne di più


febbraio 2011

CATANIA - SCREENING ONCOLOGICO
I GIOVANI SARANNO PARTE ATTIVA DELLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

 

................................................. per saperne di più



  .

 




™SiciliaMillennium
 Fondato nel febbraio 2001
progetto grafico Edizioni Steri - Enza Garipoli Edizioni
progetto editoriale-impaginazione: Enza Garipoli
© sicilia millennium 2001 - 2011
All rights reserved - Tutti i diritti riservati  --