SICILIA MILLENNIUM

 

SICILIA MILLENNIUM

IN OMAGGIO IL RACCONTO
"ASPETTANDO IL PROCESSO"
di Enza Garipoli
....klicca qui


Per le Vostre proposte
e segnalazioni scrivere a: enzagaripoli@www.siciliamillennium.it

Scrittrice e Poeta

Enza Garipoli è fra gli autori del Libro "I racconti", con il suo racconto ambientato in Sicilia "ASPETTANDO IL PROCESSO" edito nel 1987, Premio internazionale "Giovanna Geraci", e che fu il primo di una lunga serie di romanzi a sfondo giudiziario.

E' autrice, tra l'altro, della raccolta di storie "quasi" vere "L'ALTRA ANIMA"

del volume di poesie "MIO INFERNO IRRINUNCIABILE"

del romanzo "SCANDALI IN REDAZIONE", di prossima pubblicazione.

 

email to: enzagaripoli@www.siciliamillennium.it

 

 

 

 

   
 

Enza Garipoli
 

 

 

 
 

 

IN BREVE ALCUNE DELLE FASI PIU' IMPORTANTI
DELLA CARRIERA DI ENZA GARIPOLI

Enza Garipoli, nata nel 1952 a Lentini (SR), è giornalista professionista, che ha cominciato la sua carriera nella carta stampata nel 1976. Il successo venne come cronista di giudiziaria presso il quotidiano "IL DIARIO DI CATANIA" nel 1978; è stata cronista e speaker del Tg nella prima teleEmittente privata siciliana, e forse d’Italia, la mitica e tuttora attiva "Teleiblea" con sede a Ragusa, dalla redazione di Catania in piazza Michelangelo. Ma il suo primo servizio l’ha firmato nel 1976 per il maggiore quotidiano del Meridione, La Sicilia di Catania.

Le principali esperienze giornalistiche:
Negli Anni Ottanta, ha lavorato per l'emittente televisiva "TELECOLOR INTERNATIONAL" di Catania con interviste e servizi.

Dall'1987 è stata direttore responsabile della prima rivista in Sicilia dedicata all'informatica "MS Dos";

Negli Anni Ottanta, lavora come capo redattore presso l' "APISERVICE di Catania, società di Servizi dell'APINDUSTRIE s.r.l." editrice del periodico "SICILIA IMPRENDITORIALE" per il quale, oltre a curare la messa in stampa del giornale predisponendo e titolando le pagine e passando i pezzi dei collaboratori, ha scritto anche articoli e servizi speciali di Politica, Economia, Cronaca, Attualità e Spettacoli;

L’esperienza più emozionante è stata la lunghissima e quotidiana attività professionale in qualità di CRONISTA DI GIUDIZIARIA, presso il quotidiano "Espresso Sera" di Catania, negli anni Ottanta e Novanta.

Inoltre, ha prestato la sua opera e la sua voce a"Radiotelecolor International" di Catania; successivamente è stata redattore a Messina, presso la redazione del quotidiano "La Tribuna del Mezzogiorno" e  ancora a Messina, presso il quotidiano "CORRIERE DEL MEZZOGIORNO". Dal 1998 è ripresa la sua collaborazione con il quotidiano di Catania "LA SICILIA" fino all’anno in corso 2005;

E’ il direttore responsabile del quotidiano on line "SICILIA MILLENNIUM".

E’ laureata in Lingue e letterature straniere, con varie specializzazioni.

E’ fra gli autori del Libro "I racconti", con il suo racconto "Aspettando il processo" premiato ad un concorso internazionale. Aspettando il processo, è scaricabile da questo sito per un cortese omaggio a tutti i "lettori" di Sicilia Millennium.

 



 

  Enza Garipoli, direttore resp. di Sicilia Millennium, scrittrice e giornalista da 28 anni  

 

 
 
 
 
 

Questa pagina è stata aggiornata il 19 settembre 2005