Sicilia Millennium - scrivi al direttore  

SPETTACOLO&CULTURA

 

© sicilia millennium™
quotidiano telematico diretto da Enza Garipoli
tutti i diritti riservati
sicilia millennium... e ti affacci al mondo

 

indice delle notizie

 
     vai al supplemento culturale Misura D'Amore      
 


CATANIA -   IL GIORNALISTA SALVO SPOTO PRESIDENTE DI SICILIANTICA
 9 ottobre 2005

SALVATORE SPOTO E GIUSEPPE LO PORTO

CATANIA - Nel segno della continuità culturale e della difesa ambientale, l’Assemblea generale di SiciliaAntica, riunita a Catania presso lo storico Palazzo Bruca, ha rinnovato le cariche sociali per il prossimo triennio.
Nuovo Presidente regionale è il giornalista e scrittore Salvatore SPOTO, già presidente della Sede di Roma. Alla carica di vicepresidenti sono stati eletti Giuseppe CANALELLA della Sede di Mussomeli e Benedetto ROSELLI di Milazzo. All’unanimità, con un lungo applauso, è stato eletto Segretario generale l’architetto Giuseppe Lo Porto, per otto anni al vertice dell’Associazione, alla quale ha dato grande impulso.
Alla direzione della rivista è stato confermato il giornalista Alfonso LO CASCIO della sede di Termini Imerese, mentre responsabile dei “gruppi giovani” sarà Giuseppe BARBAGIOVANNI ( Paternò). Alla carica di tesoriere è stata eletta Maria BONINA di Catania.
Il nuovo Consiglio regionale è composto da : Pippo VIRGILLITO (Paternò), Domenico SEMINERIO (Caltagirone), Maurizio DI ROSA (Palermo), Scolastica La Piana (Acireale), Giuseppe MOSCHELLA (Vizzini), Simona MODEO (Caltanissetta), Pinella MUSMECI (Acireale), Angela SCAFANI (Cacciamo), Giambattista CONDORELLI (Catania), Giacinto CAVALLARO
(Grammichele), Emanuele CARPENZANO (Adrano), Giuseppe SAPUPPO
(Catania).
I nuovi Revisori dei conti: Giovanni DIZIA (Licodia Eubea), Vito MAIDA (Catania), Salvatore ARENA (Mascalucia). In occasione del rinnovo delle cariche si è provveduto anche alla nomina del Collegio dei Probiviri che, per il prossimo triennio, risulta formato da Graziano COSENTINO (Catania), Giovanna LICITRA (Catania) e Assunta LUPO (Palermo).
Il Presidente neo eletto, dopo aver ringraziato il predecessore Giuseppe Lo Porto per l’impegno profuso, ha annunciato il pieno impegno a garantire continuità all’attività fin qui svolta.
 Salvatore Spoto ha, poi, aggiunto: “Faremo di tutto non solo per valorizzare le realtà storiche ed artistiche ma anche per fare di queste le fonti di possibilità di lavoro per i giovani. Per questo, vogliamo svolgere non solo azioni di pungolo ma anche propositiva, con idee e progetti, nei confronti delle Amministrazioni locali. Dobbiamo puntare, infatti, a favorire l’apertura di nuove frontiere al turismo ed all’economia della Trinacria”.
 

 

argomenti correlati

LA PAGINA DEDICATA A
SPETTACOLO&CULTURA

31 luglio 2005
TAORMINA: Successo del musical "Datemi tre caravelle!"
Tutto sullo spettacolo con Alessandro Preziosi: trama, personaggi, autori, regista
..............per saperne di più
 



SALVO SPOTO
Il collega del Messaggero autore di numerosi successi letterari dedicati a Roma. alla Sicilia all'archeologia e...
............per saperne di più